Il Blog




Temperature in calo e umidità possono creare fastidi a denti e gengive. Come salvaguardare la propria salute orale? Con una corretta e regolare igiene orale. E poi c’è il pacchetto Dental di Bene, che assicura controlli periodici dal dentista


E con l’autunno, ecco che si fanno avanti: i primi freddi, l’ora solare, il camino acceso, il vino novello, l’olio nuovo e… i piccoli fastidi fisici. Per esempio quelli alle articolazioni e al cavo orale. Già, con l’abbassamento delle temperature e l’umidità crescente, si avvertono più facilmente fitte dolorose e fastidiose a denti e gengive, spesso accompagnate da gonfiore, rossore e sanguinamento.

IGIENE ORALE E CONTROLLI PERIODICI
Quali sono i rimedi per mantenere elevato lo stato di salute della nostra bocca? Innanzi tutto, una corretta igiene orale: cioè una pulizia regolare di denti e gengive, da effettuare dopo ogni pasto, o almeno per due volte al giorno, tramite l’uso dello spazzolino, di un dentifricio che contenga fluoro e del filo interdentale.
Ma anche una periodica (almeno una ogni sei mesi) visita dal dentista diventa opportuna. Purtroppo sono ancora milioni gli italiani che evitano di sottoporsi a pulizia e controlli specifici, in grado cioè di prevenire l’insorgenza di patologie dentali più serie, come la carie e la parodontite.
A tal proposito, è utile sapere che ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dentale: un’iniziativa, giunta alla 39ma edizione, organizzata dall'Associazione Nazionale Dentisti Italiani (Andi), che offre la possibilità di effettuare un controllo dentistico gratuito, grazie alla partecipazione volontaria di più di 10.000 dentisti in tutta Italia (per verificare la disponibilità dei medici aderenti c’è il numero verde 800.800.121 o questo sito).

BENE SI PRENDE CURA DEL VOSTRO SORRISO
Proprio per farvi sedere con cadenza regolare dal dentista, Bene Asscurazioni ha voluto dedicare particolare attenzione al vostro sorriso, attraverso la sezione “Dental” che consente di accedere – in caso di problemi di carie - due volte all'anno a interventi medici in uni centri del Network Sanitario Convenzionato del Gruppo.
Indipendentemente dal piano scelto, Vene Salute Dental comprende inoltre un’ampia serie di prestazioni per la prevenzione della salute dei denti, per evitare la formazione di carie o la contrazione di malattie parodontali.
Ma anche esami clinici, lezioni di mantenimento dell’igiene orale, prestazioni di pulizia orale (ablazioni di tartaro), ionofluorizzazione o medicazioni canalari (cioè cure farmacologica nel corso del trattamento) sono garantiti dal pacchetto Bene Salute Dental. E qui ci sono tutti i dettagli, le condizioni e le informazioni per saperne di più.

Carmelo Minardo Assicurazioni, con sede in via Gianforma, 16 - 97015 Modica (RG).
Intermediario assicurativo soggetto al controllo dell’IVASS - Iscrizione RUI A0000183838
C.F. MNRCML70M29E532X e P.IVA : 00989650882
Tel: +39 0932 901745 / +39 0932 761716 - Pec: minardo.carmelo@arubapec.it

Vuoi contattarci? Invia una mail a info@carmelominardo.it o in alternativa compila il form sottostante

Inserisci il tuo nome
Inserisci l'indirizzo Email
Inserisci il numero di telefono
Il campo messaggio è vuoto.
Valore non valido
Presa visione dell'informativa sulla privacy, consultabile a questo link, in merito al trattamento dei dati personali:
Il campo è obbligatorio
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido