Il Blog




Per chi lavora la terra e vuole fare business agroalimentare, svolgere in tranquillità la propria attività è fondamentale. E noi abbiamo un pacchetto adatto per tutelare stalle, bestiame, fattorie, mezzi e agriturismo. Ecco di cosa si tratta


Terra di grandi eccellenze enogastronomiche, quella iblea: lo sanno tutti. Ricca di DOP, IGP e Presidi Slow Food. Capace di produrre olio, vino, formaggio, grano, pasta, pane, primizie, ortofrutta di ottima qualità. Che poi fanno la gioia degli chef del territorio, molti dei quali sono riconosciuti a livello nazionale, anche con premi prestigiosi.

A rendere questa terra ancor più generosa, naturalmente, è il lavoro degli agricoltori e degli allevatori locali, le loro conoscenze, la loro passione, i loro collaboratori, le loro macchine, la loro volontà di continuare a innovare, sperimentare, nel segno della grande tradizione agro-alimentare iblea. D’altro canto, secondo le rilevazioni statistiche, la Sicilia predomina a livello nazionale con il 23,3% di Sau (Superficie agricola utilizzata) convertita (o in corso di conversione) al biologico; è leader nelle produzioni biologiche e annovera più di sessanta prodotti agroalimentari a marchio comunitario DOP/IGP. Sarà anche per questo che sempre più under 35, in Sicilia, scelgono di dedicarsi alla terra e al business agroalimentare.

IL VOSTRO LAVORO AL CENTRO DELLA NOSTRA ATTIVITÀ
Stare a fianco di questi (piccoli, medi o grandi) imprenditori, per chi come noi fa consulenza assicurativa, significa naturalmente intraprendere un percorso di fiducia, trasparenza e tutela rispetto non solo al loro lavoro. Ma, soprattutto, significa trovare il miglior prodotto - flessibile e ampio – in grado di garantire copertura ai dipendenti, di assicurare i prodotti e il raccolto (in tutte le fasi della sua produzione), di proteggere i mezzi e le macchine utilizzati durante l’attività e di tutelare stalle, la fattoria, il laboratorio, il capannone e il bestiame.
Sono tutti modi per svolgere in tranquillità la tua attività. Perché intraprendere vuol anche dire rischiare, ma bisogna poterlo fare con determinate garanzie.

TUA E IL PACCHETTO AGRICOLTURA
Partendo da queste premesse, è facile capire quanto sia importante per un imprenditore agricolo, un allevatore, un artigiano o un proprietario di un’azienda agricola, di un agriturismo o una fattoria educativa, avere a disposizione un prodotto specifico che possa rispondere alle concrete esigenze, grazie alla sua flessibilità, che racchiude in un solo pacchetto tutte le garanzie per la tutela del patrimonio, dei beni aziendali e degli animali (suini, ovini e bovini), adattandosi alle diverse esigenze imprenditoriali e delle famiglia dell’agricoltore. Questo prodotto, che fa parte dei miei servizi, si chiama TUA Agricoltura e qui ci sono tutti i dettagli, le condizioni e le informazioni per saperne di più.

COSA GARANTISCE TUA AGRICOLTURA
Con questo pacchetto si può: assicurare i beni materiali di vostra proprietà come il fabbricato, le merci o i macchinari, il bestiame, le stalle, i fienili da potenziali danni causati da eventi atmosferici o danni da incendio, da atti vandalici e dolosi. Non solo, si possono tutelare l’attività agricola da furti o dal danneggiamento causato da furto e rapina. E per chi ha un agriturismo, inoltre, è prevista la copertura in caso di richiesta di risarcimento per danni relativi alla responsabilità per la sicurezza delle informazioni e della privacy, spese e costi per privacy notification, responsabilità per l’attività multimediale e pubblicitaria e mancata protezione dei dati.

Carmelo Minardo Assicurazioni, con sede in via Gianforma, 16 - 97015 Modica (RG).
Intermediario assicurativo soggetto al controllo dell’IVASS - Iscrizione RUI A0000183838
C.F. MNRCML70M29E532X e P.IVA : 00989650882
Tel: +39 0932 901745 / +39 0932 761716 - Pec: minardo.carmelo@arubapec.it

Vuoi contattarci? Invia una mail a info@carmelominardo.it o in alternativa compila il form sottostante

Inserisci il tuo nome
Inserisci l'indirizzo Email
Inserisci il numero di telefono
Il campo messaggio è vuoto.
Presa visione dell'informativa sulla privacy, consultabile a questo link, in merito al trattamento dei dati personali:
Il campo è obbligatorio
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido