Il Blog


Difficile organizzare una vacanza con i nostri amici a quattro zampe? Niente affatto. Potete scegliere strutture pet friendly, attuare semplici strategie per garantire loro il benessere qualunque sia la vostra meta. E, soprattutto, mettervi al sicuro con il pacchetto Fidel


Oltre a essere un reato, è un comportamento disumano. Eppure, ad abbandonare i propri animali sono quasi mille famiglie l’anno, oltre 350 proprio in estate, quando si parte per le vacanze. Questi sono i numeri delle denunce raccolte dalla Polizia di Stato, e rese note per il lancio della campagna di sensibilizzazione “Se non ti porto non parto” (qui, il video dello spot). E non bisogna poi dimenticare che un cane lasciato per strada può causare incidenti, anche gravi. Che infatti sono stati 618 nel biennio 2017/18.

Eppure, dalle strutture in grado di accogliere i cani fino a pacchetti assicurativi appositi, le soluzioni anti abbandono, per la serenità e la sicurezza di tutti, non mancano.

SOLUZIONI ANTI ABBANDONO ANIMALI
Chi vuole organizzarsi e partire con i cuccioli di casa, trova sul web, per esempio, tanti siti utili (ricchi di news, elenchi di hotel, campeggi, ristoranti e spiagge che accolgono animali, info, consigli, offerte…) per passare con loro un periodo di relax. Ma relax non vuol dire disattenzione: una volta arrivati a destinazione, il nostro Fido non va lasciato senza cure. Se per esempio lo portiamo con noi in spiaggia, dobbiamo assicurargli un posto all’ombra (per evitare colpi di calore), dell’acqua fresca e pulita (per evitare che beva quella del mare), il guinzaglio per tenerlo sempre vicino a noi, anche perché la spiaggia è posto pieno di distrazioni e situazioni particolari che potrebbero agitarlo. E anche palette e sacchetti igienici per la raccolta dei bisognini sono indispensabili.

PERCHÉ SCEGLIERE FIDEL
In vacanza, insomma, come in un qualsiasi altra situazione, cura e responsabilità sono i due termini chiave, quando si tratta di gestire gli animali domestici (cani e gatti). Ed è proprio per rispondere a queste esigenze di cura che BENE Spa ha lanciato – con un apposito sito - Fidel, l’innovativa assicurazione che mette al centro il benessere dell'animale. Nel dettaglio, come riportato sul sito:
- Rimborso spese mediche > Fino a 8.000 euro in caso di infortunio e malattia, anche senza intervento, ovvero anche in casi di malattie parassitarie.
- Assistenza > Supporto telefonico h/24, 7 giorni su 7, per chiamate anche dall'estero.
- Tutela legale > Intervento legale in sede extragiudiziale e giudiziale.
- Responsabilità civile > Rimborso danni causati involontariamente a terzi fino a 500.000 euro.

COME METTERE VOI E FIDO AL SICURO
Soluzione totalmente digitale, Fidel garantisce coperture anche senza intervento chirurgico, cioè qualora Fido rimanesse vittima di malattie parassitarie (leishmaniosi, filaria, parovirus, cimurro, leptospirosi), con rimborso spese fino ai massimali previsti dai tre livelli di copertura (Smart, Medium e Top) e senza applicazione di alcuna franchigia (a patto che l'animale abbia obbligatoriamente effettuato la profilassi contro queste malattie).
Tra le pagine on line si può selezionare in completa autonomia il piano di protezione che più si addice alle nostre esigenze e a quelle del nostro amico con la coda.
Facile e immediato, no? E allora, prima di partire con Fido per le agognate ferie, fate un giro on line su FIDEL e mettetevi al sicuro…

Carmelo Minardo Assicurazioni, con sede in via Gianforma, 16 - 97015 Modica (RG).
Intermediario assicurativo soggetto al controllo dell’IVASS - Iscrizione RUI A0000183838
C.F. MNRCML70M29E532X e P.IVA : 00989650882
Tel: +39 0932 901745 / +39 0932 761716 - Pec: minardo.carmelo@arubapec.it

Vuoi contattarci? Invia una mail a info@carmelominardo.it o in alternativa compila il form sottostante

Inserisci il tuo nome
Inserisci l'indirizzo Email
Inserisci il numero di telefono
Il campo messaggio è vuoto.
Presa visione dell'informativa sulla privacy, consultabile a questo link, in merito al trattamento dei dati personali:
Il campo è obbligatorio
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido